Attività extra

(0 Voti)

L’Asilo “Ai Caduti”, nel corso dell’anno svolge attività extra scolastiche che vanno ad integrare il programma formativo, come il corso di nuoto per tutti i bambini delle classi Scoiattoli e Marmotte, l’introduzione dell’inglese attraverso canzoni e storie animate sia per i Pulcini che per le altre due classi e l'attività motoria.
Grande premura viene data anche all’organizzazione e realizzazione delle feste della famiglia: mamma, papà e nonni.

I bambini verranno accompagnati, inoltre,  in uscite programmate a inizio anno come ad esempio:
la passeggiata tra gli orti di Pedavena, la Castagnata con storia animata per le vie del paese, la partecipazione alla Commemorazione ai Caduti con canto dell’Inno di Mameli accompagnati dagli Alpini, le visite ad alcuni stabilimenti del territorio come Trentin Grana e Lattebusche, il Mattineve con giochi presso le Buse a Croce d’Aune,  la passeggiata all’ “Albero degli Alberi” nella Valle di Seren, la bellissima esperienza nella riserva naturale del Vincheto a Cellarda, la camminata e i giochi alle Buse a Croce d’Aune in primavera con pranzo finale in birreria.

L’Asilo “Ai Caduti” da molta importanza anche ad attività di interesse medico-pediatrico, dando la propria adesione. I bambini mettono tutto il loro impegno nella realizzazione di vari progetti che vengono proposti durante l’anno scolastico. Ecco solo alcuni esempi dei progetti a cui i nostri piccoli hanno partecipato:

-“Insieme per l’Allattamento” presso ospedale Santa Maria del Prato di Feltre
- “Non Influenziamoci” pensato dall’Ulss di Feltre.

La scuola materna offre la possibilità anche ai genitori di partecipare ad incontri con professionisti.
Vengono realizzate con grande successo serate a tema, come quelle sul primo soccorso pediatrico, quelle con la logopedista e la nutrizionista.

Negli anni si è vista la grande unione che nasce non solo tra i bambini ma anche tra i genitori che nel frequentarsi quotidianamente all’Asilo “Ai Caduti”, instaurano rapporti di amicizia. Questo ha dato modo di organizzare una “Giornata delle Famiglie”, i genitori organizzano in un weekend di fine anno, una gita “fuori porta” per trascorrere del tempo con i proprio figli e i loro amici.

Per chiudere in bellezza  l’anno scolastico, le famiglie sono invitate a partecipare allo “School Day”. Solitamente si tiene presso la sagra parrocchiale di San Giovanni a Pedavena, le mamme e i papà insieme con i loro figli si sfidano in divertenti giochi!

Download allegati:

Etichettato sotto :