Alan Bortolas

Alan Bortolas, coordinatore e insegnante di sezione dal 2017, si forma dapprima presso la scuola di Architettura (Università degli studi di Firenze) e poi in “Scienze e tecniche

dell’educazione e dei servizi per l’infanzia” (Università telematica degli studi IUL: Ateneo promosso da Indire – Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa – e Università degli Studi di Foggia).  Ha partecipato al Corso “L'asilo nel Bosco” (2020) e al Festival della Pedagogia Viva collegata al principio dell'educare in natura. Aderisce, nel 2022, a due esperienze formative ERASMUS+ (“Into film: filmmaking and animation online and in the classroom”, “Queensland university of technology: creating apps in the classroom”).  Nutre uno spiccato interesse verso le materie STEAM, l’outdoor education e il mondo degli animali. Inoltre, segue i vari gruppi dell'Azione Cattolica nei settori degli Adulti, dei Giovani e nell'articolazione dei Ragazzi (ACR) collaborando nella gestione a livello di Convergenza foraniale Feltrina.
In precedenza per la stessa associazione di AC e per la FIES ha ricoperto vari incarichi diocesani e nazionali, collaborando alla stesura di riviste e proposte dedicate alla  cura della spiritualità attraverso il metodo esperienziale e gestendo l'ospitalità presso il Santuario dei Santi Vittore e Corona di Feltre.